Per la seconda tappa il Giro della Regione Friuli Venezia Giulia2023 torna a Colloredo di Monte Albano

Ago 22, 2023 GiroFVG2023, News

Il 59° Giro Ciclistico Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia venerdì 1 settembre vivrà la sua seconda tappa di 156,3 chilometri con partenza da Rivoli di Osoppo e arrivo a Colloredo di Monte Albano (Udine).

Si tratta di un gradito ritorno dopo l’ottima riuscita della tappa dello scorso anno che favorì il nascere di una fuga e offrì un grande spettacolo al numeroso pubblico presente, con il suggestivo arrivo verso il castello del paese.

Ci spiega le caratteristiche di questa seconda frazione Christian Murro, che insieme al presidente Andrea Cecchini coordina la macchina organizzativa dell’Asd Libertas Ceresetto.

“Il gruppo percorrerà l’area collinare del Friuli Venezia Giulia in una giornata che, come lo scorso anno, sembra adatta alle fughe da lontano. Non ci saranno grandi salite, ma i continui strappi e la poca pianura renderanno la gara nervosa e molto impegnativa ed insidiosa. L’arrivo sarà lo stesso dell’anno scorso a Colloredo di Monte Albano che è molto suggestivo e particolare e siamo sicuri premierà ancora un corridore di valore”.

2a tappa tabella di marcia

Seconda tappa – DAY2

Per francesco