La Libertas Ceresetto vince il Master delle Piste Fvg 2021

Set 6, 2021 Uncategorized

La Libertas Ceresetto vince il Master delle Piste Fvg 2021

Non solo il 57° Giro Ciclistico Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia per under 23 ed élite, organizzato dal 3 al 5 settembre dalla Libertas Ceresetto, ha rappresentato un successo su tutta la linea, riconosciuto anche dalle massime Istituzioni del Ciclismo internazionale e dalle stesse squadre partecipanti.
Per la nostra Società nell’ultimo fine settimana è arrivata anche la notizia della vittoria nella classifica finale del Master delle Piste FVG 2021.

La graduatoria, stilata in base ai risultati ottenuti a livello giovanile nelle cinque kermesse in pista della stagione estiva, ha assegnato agli atleti ceresettesi 345 punti, 6 in più rispetto alla Sacilese Euro 90 P3, seconda con 339 punti, e 9 in più rispetto alla Gottardo Giochi Caneva, salita sul terzo gradino del podio regionale con 336 punti. Ai piedi del podio, il Pedale Sanvitese, quarto a quota 197. Leggendo i punteggi delle prime tre classificate, si evince che la differenza è stata minima e solo nell’ultima prova, l’1 settembre a Pordenone, la Libertas Ceresetto ha fatto lo scatto decisivo.

Il calendario del Master delle Piste Fvg ha visto i giovani pistard impegnati al velodromo Bottecchia naoniano il 29 e 20 maggio, il 9 giugno, il 23 giugno e l’1 settembre; Al velodromo di San Giovanni al Natisone, invece, s’è svolta la quarta prova, il 30 giugno, valsa anche come ultimo test prima dei Campionati Italiani giovanili su pista, andati in scena a fine luglio, dopo che a metà luglio sempre a San Giovanni si sono svolti i campionati regionali.

Per la Libertas Ceresetto del presidente Andrea Cecchini la vittoria nel Master delle Piste Fvg 2021 è la conferma della bontà del progetto tecnico e sportivo dedicato ai più giovani. La Società ha nello sviluppo e nella promozione dello Sport uno dei propri cardini: i risultati spiegano bene che il lavoro svolto è efficace e tutte le attività volte ad avvicinare i ragazzi alla pratica sportiva in generale e alla bicicletta in modo particolare sono sinonimo di una politica vincente. Non solo tanta quantità, che è la cosa più importante, ma anche qualità nei risultati ottenuti.

A tutti i nostri giovani atleti, ognuno dei quali ha portato il proprio fondamentale mattoncino per raggiungere insieme questo importante riconoscimento, vanno i nostri complimenti!

#CeresetTOP

Per visualizzare e/o scaricare la classifica finale del Master delle Piste Fvg 2021 clicca qui.